3 Dicembre 2025

Poste chiuse per lavori a Salento, pensionati sotto la pioggia: il Comune attiva la navetta

| di
Poste chiuse per lavori a Salento, pensionati sotto la pioggia: il Comune attiva la navetta

Mattinata complicata a Salento, dove decine di pensionati hanno raggiunto la piazza del paese per ritirare la pensione nonostante la pioggia battente. L’Ufficio postale, infatti, è chiuso da settimane per gravi problemi strutturali e tempi di riapertura ancora incerti.

Per evitare ulteriori disagi, l’amministrazione comunale ha messo a disposizione una navetta gratuita diretta verso la frazione Fasana, dove è possibile ritirare la pensione. A bordo del mezzo era presente anche il sindaco Michele Santoro, che ha voluto accompagnare personalmente gli anziani, rassicurarli e monitorare la situazione.

«È una condizione inaccettabile — ha dichiarato Santoro —. Faremo tutto il possibile per sostenere la popolazione finché l’ufficio non potrà riaprire in sicurezza». Molti cittadini, tuttavia, chiedono chiarezza sui tempi e temono che la situazione possa ripetersi nei prossimi mesi.

Tra pioggia, spostamenti obbligati e ritardi, il desiderio è unanime: tornare quanto prima ad avere un Ufficio postale pienamente operativo nel cuore del paese.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata