È tutto pronto a Marina di Camerota per una serata che promette musica, colori e grande partecipazione. Oggi, sabato 20 dicembre, il centro cittadino si trasforma con la Notte Bianca Sudamericana, uno degli appuntamenti clou del programma natalizio promosso dal comune di camerota, con l’assessorato alla cultura guidato da Teresa Esposito.
Il momento più atteso è in programma alle ore 21.30 in piazza San Domenico, dove salirà sul palco Don Backy, protagonista di un concerto che ripercorrerà i grandi successi della musica italiana, in un’atmosfera carica di emozioni e ricordi.
Già dal tardo pomeriggio, a partire dalle ore 18.00, lungomare Trieste si anima con mercatini, street food e artisti di strada, creando un percorso di festa che accompagnerà cittadini e visitatori per tutta la sera. Con il calare della notte, il lungomare si trasformerà in una vera e propria fetta di Sudamerica, tra ritmi caldi, musica e balli.
Alle ore 23.00 spazio alla musica live con Los Reales de Cuba, mentre dall’una di notte la festa continuerà con il dj set di Salsa Sin Fronteras insieme ad Alex el Chino, per ballare fino a tarda notte.
Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito.
Una notte di festa pensata per valorizzare il territorio, coinvolgere tutte le generazioni e regalare a Marina di Camerota un sabato sera di musica, cultura e condivisione.



