9 Gennaio 2026

Rissa a un concerto rap a Battipaglia: denunciato un minorenne per coltello e tentate lesioni

| di
Rissa a un concerto rap a Battipaglia: denunciato un minorenne per coltello e tentate lesioni

Durante un evento musicale rap svoltosi a Battipaglia lo scorso 22 dicembre, un giovane minorenne del posto è stato identificato e denunciato dalla Polizia di Stato con le accuse di tentate lesioni aggravate e porto abusivo di arma da taglio.

L’intervento è scattato a seguito di un diverbio tra ragazzi scoppiato tra il pubblico. Nel corso della tensione, un addetto alla sicurezza ha recuperato e consegnato agli agenti un coltello a scatto lungo circa 21 centimetri, poi sequestrato.

Determinante per l’identificazione del presunto responsabile è stata l’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti nell’area del concerto. I filmati hanno ricostruito la sequenza degli eventi, mostrando prima la lite tra due giovani e poi l’intervento dell’addetto alla sicurezza, che è riuscito a disarmare il minorenne.

Secondo quanto riferito dallo stesso addetto, durante le fasi concitate sarebbe stato anche bersaglio di un tentativo di colpo all’addome da parte del ragazzo armato. Gli accertamenti si sono conclusi con la denuncia del giovane alla competente autorità.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata