13 Gennaio 2026

Vallo della Lucania, 15enne soccorso al Parco Stella del Mattino: ricoverato al “San Luca”

| di
Vallo della Lucania, 15enne soccorso al Parco Stella del Mattino: ricoverato al “San Luca”

Attimi di apprensione nella mattinata di ieri, lunedì, a Vallo della Lucania, dove un adolescente di 15 anni è stato assistito dai sanitari del 118 all’interno del Parco Stella del Mattino. L’intervento è scattato dopo le segnalazioni di alcuni passanti che avevano notato il giovane in uno stato di evidente alterazione.

All’arrivo dei soccorritori, il ragazzo presentava chiari segni di instabilità ed era in stato di ebbrezza. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, chiamati a garantire le condizioni di sicurezza durante le operazioni di assistenza.

Il 15enne è stato quindi trasferito all’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania per gli accertamenti e le cure necessarie. Secondo quanto emerso nelle fasi iniziali del soccorso, le sue condizioni non desterebbero particolare preoccupazione.

L’episodio riporta al centro dell’attenzione il tema del consumo precoce di alcol tra i giovanissimi, un fenomeno in crescita che rappresenta un rilevante allarme sociale, con ripercussioni sulla salute, sulla sicurezza e sul corretto sviluppo psicologico dei minori.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata