Domani, alle 11.30 ad Ascea Marina, sarà ufficialmente consegnata la pista ciclabile in località Scogliera, realizzata nell’ambito del Programma “Parchi per il Clima”, promosso dal Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.
Il tracciato, lungo 1.200 metri e situato a pochi passi dal mare, consentirà a ciclisti e appassionati delle due ruote di percorrere un itinerario immerso nella meravigliosa flora dunale del lungomare di Ascea, unendo sport, natura e turismo sostenibile.
«Si tratta di un percorso adatto a tutte le persone per la fruibilità di un cammino costeggiando la Meravigliosa flora dunale del lungomare di Ascea», ha dichiarato il presidente del Parco, Giuseppe Coccorullo, sottolineando come il progetto contribuisca a promuovere la fruizione degli spazi pubblici e il turismo ecosostenibile.
Alla cerimonia di consegna saranno presenti il Presidente del Parco Giuseppe Coccorullo, il Direttore Romano Gregorio, il Sindaco di Ascea Stefano Sansone e i tecnici incaricati della realizzazione.


