Super Head Leader Desktop 1
Belladonna super head leader mobile 1
10 Luglio 2026
10 Luglio 2026

Capaccio, ubriaco e molesto in strada: sanzionato 47enne straniero già destinatario di espulsione

| di
Capaccio, ubriaco e molesto in strada: sanzionato 47enne straniero già destinatario di espulsione

Nuovo intervento della polizia municipale di Capaccio Paestum nell’ambito dei servizi di controllo del territorio. Nella serata di ieri, intorno alle 20.30, gli agenti sono intervenuti in via F. Gregorio, in località Laura, dove hanno identificato un cittadino marocchino di 47 anni, senza fissa dimora, che si trovava in evidente stato di ubriachezza davanti ad alcune attività commerciali.

Secondo quanto accertato dagli operatori, l’uomo avrebbe manifestato un comportamento molesto e aggressivo, con chiari segni di alterazione dovuti all’assunzione di alcol, tra cui linguaggio sconnesso e alito vinoso, creando disagi ai presenti e compromettendo il decoro dell’area.

Gli accertamenti successivi hanno evidenziato che il 47enne era già noto alle forze dell’ordine e destinatario di diversi provvedimenti di Daspo urbano emessi in passato dalla polizia municipale. Inoltre, nei suoi confronti risultava pendente un ordine di espulsione disposto dalla Questura di Salerno circa un mese fa, la cui esecuzione non era stata possibile per l’indisponibilità di posti nei Centri di permanenza per il rimpatrio (CPR).

Gli agenti hanno quindi contestato all’uomo la violazione relativa all’ubriachezza manifesta, sanzione amministrativa prevista dall’articolo 688 del Codice penale, depenalizzato dal decreto legislativo 507 del 1999. Contestualmente è stato emesso un nuovo ordine di allontanamento immediato dall’area, ai sensi del decreto legge 14 del 2017.

L’intervento rientra nei servizi di monitoraggio e prevenzione predisposti dal comando della polizia municipale, diretto dal maggiore Antonio Rinaldi, per il contrasto ai fenomeni di degrado urbano e per garantire maggiore sicurezza a residenti, commercianti e turisti.

Sull’operazione è intervenuto anche il sindaco Gaetano Paolino, che ha espresso apprezzamento per l’attività svolta dagli agenti, sottolineando la volontà dell’amministrazione di proseguire con un’azione di controllo costante del territorio per contrastare situazioni di illegalità e tutelare la vivibilità della città.

Consigliati per te
Belladonna articolo desktop
La Formica Mobile quadrato
Besani mobile second class 2_3

©Riproduzione riservata