A Capaccio Paestum l’esibizione  del coro polifonico di Foria di Centola con Nicola Napolitano 

| di
<strong>A Capaccio Paestum l’esibizione  del coro polifonico di Foria di Centola con Nicola Napolitano </strong>

Cilento Travel Experience conclude il suo viaggio con un emozionante concerto di Natale. Lunedì 19 dicembre, alle ore 19.30, la chiesa di San Vito, a Capaccio Paestum,  ospiterà il Coro Polifonico di Foria di Centola con Nicola Napolitano, una delle voci più belle del Cilento.

Sotto la direzione di Pina D’Alessandro, il concerto ripercorrerà le suggestive melodie natalizie in un’atmosfera magica e senza tempo.

Con questo appuntamento termina il percorso di Cilento Travel Experience, un viaggio esperienziale alla scoperta degli incantevoli borghi dell’Alto Cilento. Finanziato dai fondi della Regione Campania POC 2014 – 2020, il progetto aveva l’obiettivo di promuovere e valorizzare gli scorci più suggestivi dei borghi cilentani, coinvolgendo i partecipanti in veri e propri “viaggi” nelle tradizioni e nel gusto, fra natura, storia e folklore. Un percorso di cultura, sensi ed emozioni alla scoperta delle bellezze e dei prodotti eno-gastronomici che ha visto  Capaccio Paestum capofila di un partenariato composto dai comuni di  Laureana Cilento, Perdifumo, Prignano Cilento, Ogliastro Cilento, Torchiara, Giungano, Rutino e Agropoli.

«Si conclude a Capaccio Paestum questa edizione di Cilento Travel Experience, un viaggio alla scoperta e alla valorizzazione delle straordinarie risorse dei nostri luoghi – afferma Franco Alfieri, presidente dell’Unione dei Comuni Paestum Alto Cilento e Sindaco di Capaccio Paestum -. L’importante realtà dell’Unione dei Comuni Paestum Alto Cilento vive ogni giorno esperienze straordinarie che creano e costruiscono un futuro migliore grazie all’organizzazione delle risorse bellissime che il territorio mette a disposizione. Non solo Paestum: i nostri Comuni offrono l’incanto del mare e della montagna, il fascino dell’ambiente, il calore dei centri storici, l’eccellenza dell’enogastronomia e l’esperienza umana dell’incontro con le persone. Tutto questo ha contribuito al successo di Cilento Travel Experience e continuerà a rendere un’esperienza incredibile la visita delle nostre terre».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata