A Santa Marina il concorso poesia ‘Pasquale Fortunato’

| di
A Santa Marina il concorso poesia ‘Pasquale Fortunato’

Ritorna la tredicesima edizione del Concorso Poesia “Pasquale Fortunato”, la serata conclusiva si svolgerà, come ogni anno, il 7 agosto nel Comune di Santa Marina.

La partecipazione al concorso è gratuita ed è aperta a tutti gli autori, senza limiti di età. Il tema è libero ed è consentita una sola poesia per autore. Le liriche dovranno essere redatte in lingua italiana o in vernacolo, in questo caso dovrà essere allegata anche la traduzione del testo. Le opere dovranno essere originali, inedite e mai presentate o premiate in altri concorsi letterari o manifestazioni, requisiti fondamentali per essere ammesse alla gara. I partecipanti dovranno far pervenire le poesie agli organizzatori, corredate dei dati anagrafici, dell’indirizzo e del recapito telefonico, entro e non oltre il 25/07/2019, pena l’esclusione. Gli interessati dovranno inviare le proprie poesie solo ed unicamente tramite e-mail al seguente indirizzo: concorsopoesiap.fortunato@gmail.com

Gli organizzatori faranno pervenire le poesie ai giurati prive dei dati anagrafici per garantire imparzialità di giudizio. I versi inediti giunti, nei termini e con le modalità di partecipazione indicate, saranno sottoposti alla valutazione di un’apposita giuria qualificata per l’accesso alla finale che si svolgerà la serata del 7 Agosto 2019, nel Comune di Santa Marina (Sa). Le prime dieci poesie classificate in base ai punteggi saranno declamate da un lettore scelto dagli organizzatori. I nomi dei dieci finalisti saranno pubblicati sul sito ufficiale del Comune di Santa Marina: www.comunedisantamarina.org nella sezione news entro il 5 agosto 2019.

Il primo classificato (lingua italiana e vernacolo), riceverà in premio una targa, una pergamena e un cofanetto regalo valido per un viaggio, il secondo e il terzo classificato (lingua italiana e vernacolo) riceveranno in premio una targa e una pergamena. I premi saranno consegnati esclusivamente la serata conclusiva del concorso che si terrà il 7 agosto 2019. Il regolamento del concorso è consultabile sul sito ufficiale del Comune www.comunedisantamarina.org. Il giudizio della giuria è insindacabile.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata