Alfano, va in scena il recital “La Divina Commedia”. I ragazzi raccontano Dante Alighieri

| di
Alfano, va in scena il recital “La Divina Commedia”. I ragazzi raccontano Dante Alighieri

Il recital “La Divina Commedia” fa tappa questa sera, 3 settembre, alle ore 21.00 ad Alfano presso la corte dello storico Palazzo Baronale Speranza. L’evento, patrocinato dal Comune di Alfano e in collaborazione con la Pro Loco “Monte Bulgheria”, vedrà protagonisti i piccoli attori della Compagnia Teatrale “Sotto le Stelle di Poderia. Gli attori, tutti ragazzi dai 9 ai 15 anni porteranno in scena “Gli Ignavi”, il terzo canto dell’Inferno della Divina Commedia di Dante Alighieri in versione rivisitata in modo allegorico.

L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Elena Anna Gerardo, ha accolto con entusiasmo l’idea che giovanissimi portino in scena il capolavoro di Dante. L’assessore delegato alla Cultura Antonio Speranza, si è detto «felicissimo di ospitare la piccola compagnia teatrale “Sotto le stelle” di Poderia, i quali rappresenteranno il recital in un luogo di rilevanza storica di Alfano».

«Come Proloco siamo davvero onorati di ripetere il Recital che la settimana scorsa abbiamo proposto a Poderia, in particolare di poter svolgere il tutto in un luogo storico ricco di Cultura, sono felicissimo per questo nuovo evento in particolare per i ragazzi che meritano queste soddisfazioni», ha dichiarato il presidente della Pro Loco Monte Bulgheria Francesco Pepe.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata