All’assessore Morabito la Spigolatrice d’oro per l’impegno profuso per la città di Sapri

| di
All’assessore Morabito la Spigolatrice d’oro per l’impegno profuso per la città di Sapri

Un riconoscimento all’impegno profuso nella promozione turistica e nella valorizzazione culturale di Sapri. Questa la motivazione che ha spinto l’artista locale Nicola Filizola a creare ed a consegnare una miniatura della statua della Spigolatrice laminata d’oro all’assessore comunale alla Cultura, Turismo e Spettacolo, Amalia Morabito.

La cerimonia di consegna del riconoscimento, denominato “Spigolatrice d’oro” è avvenuta nel salone della Marmeria sul lungomare Italia della città della Spigolatrice.

«Ho pensato di omaggiare – ha sottolineato Filizola -tutti i coloro i quali si sono distinti nella loro attività per far conoscere Sapri nel mondo. Abbiamo deciso, per questa prima edizione, di consegnare questo premio all’assessore Morabito, riconfermata tra l’altro quasi a furor di popolo nella squadra della giunta comunale».

«Sono onorata – ha dichiarato la Morabito – Come amministrazione stiamo continuando ad impegnarci per valorizzare questo paese sempre più dal punto di vista turistico. La Spigolatrice è un simbolo. Tutto ruota intorno a lei. È stata già visitata da migliaia di persone e ci aspettiamo anche quest’anno il pienone».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata