Volontariato nella provincia di Salerno: “Puliamo il mondo”

| di
Volontariato nella provincia di Salerno: “Puliamo il mondo”

In un periodo dove l’emergenza rifiuti diventa di giorno in giorno sempre più forte e insopportabile, iniziative legate alla sensibilizzazione verso le questioni ambientali trovano larga diffusione.

"Puliamo Il Mondo", versione italiana di uno dei più grandi appuntamenti di volontariato ambientale nel mondo, "Clean Up The World", sbarca nella provincia di Salerno.

I "Comuni Ricicloni" (riconoscimento conferito ai comuni più virtuosi nella gestione del ciclo dei rifiuti) hanno ricevuto dall’Assessore all’Ambiente, Giovanni Romano, e dal Presidente regionale di Legambiente, Michele Buonomo, 12 kit per la pulizia.

I comuni che si sono distinti nella gestione dei rifiuti sono Acerno, Atena Lucana, Baronissi, Bellizzi, Fisciano, Mercato S. Severino, Montecorvino Rovella, Pontecagnano Faiano, Roccadaspide, Rofrano, Salento e Tortorella.

Presenti all’evento anche Amilcare Troiano, Presidente del Parco del Cilento e Vallo di Diano, e Mario Miano, Assessore all’Agricoltura, Foreste, Incendi Boschivi e tutela degli animali.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata