Azione di riforestazione delle Ripe Rosse e del Cilento

| di
Azione di riforestazione delle Ripe Rosse e del Cilento

"Ogni anno gli incendi boschivi stanno riducendo la nostra amata terra ad un cumulo di cenere… È ora di intervenire, prima che sia troppo tardi… VOGLIAMO UN’AZIONE DI RIFORESTAZIONE DEI TERRITORI PERCORSI DAL FUOCO": è questo l’appello di un gruppo di persone nato su Facebook.

La fan page "Azione di riforestazione delle Ripe Rosse e del Cilento" ha raggiunto i 609 iscritti in pochi giorni e vede una frenetica partecipazione da parte degli utenti che aggiungono commenti, foto e video attinenti al problema degli incendi boschivi che ogni estate puntualmente il Cilento si trova a dover affrontare.

"Io che frequento da circa 30 anni Agnone il veder ridotto in quello stato la collina che da case del conte fino ad Agnone mi fa sanguinare il cuore, poichè la maggioranza degl’incendi sono di origine dolosa", scrive un utente.

Ed ancora: "Cerco di ricordare le colline quando erano verdi e piene di maestosi alberi..adesso vederle cosi mi rattristice.Occorre un serio programma di riforestazione.Ma innanzitutto occorre gente qualificata all’interno degli organi preposti alla tutela dell’ambiente. Occorre evitare infiltrazioni malvitose".

E intanto il numero degli iscritti cresce così come cresce la voglia di fare qualcosa per contrastare il fenomeno.

Di seguito il link della fan page: http://www.facebook.com/pages/Azione-di-riforestazione-delle-Ripe-Rosse-e-del-Cilento/120083334668581?v=wall

 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata