Ampolla d’Oro 2024 per il liquore «Silentium» made in Padula

| di
Ampolla d’Oro 2024 per il liquore «Silentium» made in Padula

Silentium, Antico Elixir Certosino, è stato premiato con l’Ampolla d’Oro 2024 – “Miglior liquore” dalla redazione di Spirito Autoctono, riconoscimento assegnato ai migliori spirits italiani. Il liquore certosino dal colore giallo luminoso, nato appena un anno fa a Padula, ha conquistato la giuria per i suoi toni morbidi speziati e gli intensi cenni balsamici, guadagnandosi così una menzione speciale sulla Guida Spirito Autoctono, nelle librerie da aprile. A ricevere il premio i due ideatori di questo liquore, Nicola Cestaro e Francesco Ferrigno

La premiazione è avvenuta presso il Superstudio Maxxi a Milano, durante l’edizione 2024 di Mixology Experience, International bar and beverage trade show, organizzato dal gruppo bartender.it, evento dedicato alla bar industry, al mondo dei cocktail e degli spirits.

Nella giornata del 19 marzo si è svolta la presentazione dell’edizione 2024 di Spirito Autoctono La Guida che ogni anno recensisce le eccellenze liquoristiche della nostra nazione. Un volume completo che tratta di spiriturismo, cultura imprenditoriale, tradizione artigiana, cocktail pairing: l’Italia raccontata attraverso la sua produzione liquoristica e distillatoria e la diffusione della cultura del buon bere all’italiana.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata