Ancora furti nel Cilento, ladri a Castelnuovo: svaligiate due abitazioni

| di
Ancora furti nel Cilento, ladri a Castelnuovo: svaligiate due abitazioni

Nella giornata di ieri, Velina, frazione di Castelnuovo Cilento, è stata teatro di un’ondata di furti che ha scosso la tranquillità dei residenti. I malviventi hanno agito con audacia, colpendo due abitazioni tra le 19 e le 20, riuscendo a introdursi furtivamente all’interno. I carabinieri della Stazione di Castelnuovo Vallo Scalo sono al lavoro per indagare sui fatti, che hanno seminato paura e preoccupazione tra la popolazione.

Durante la stessa serata, sono stati sventati altri due tentativi di furto. Nel primo caso, i delinquenti sono stati respinti dai cani da guardia, dimostrando l’importanza di avere a disposizione un adeguato sistema di sicurezza. Nel secondo caso, il proprietario, accortosi della presenza sospetta, ha dato immediatamente l’allarme, riuscendo a sventare il tentativo di furto.

Le prime ricostruzioni indicano che i malviventi potrebbero aver agito coordinandosi e utilizzando due autovetture, un Fiat Doblò ed una Bmw di grossa cilindrata, per compiere i loro colpi e fuggire rapidamente dalla scena del crimine.

La situazione, già tesa per la recente escalation di furti nel territorio, ha spinto numerosi cittadini a segnalare la propria preoccupazione alle autorità. La comunità è in allerta, e molti si chiedono cosa possa essere fatto per contrastare questa serie di crimini che minacciano la sicurezza di tutti.

Nel frattempo, da Palazzo di Città, è arrivato un avviso alla popolazione attraverso la pagina Facebook ufficiale del comune: “Visti i numerosi e recentissimi episodi di tentativi e furti portati a termine in alcune zone del territorio e nei comuni limitrofi negli ultimi giorni, si invita la popolazione a prestare la massima attenzione”.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata