Ex detenuto tenta “invasione” in carcere

| di
Ex detenuto tenta “invasione” in carcere

Il 25enne Sylvester Jiles di Cocoa (Florida) ha tentato una “invasione” nel carcere di Brevard County: non esiste neppure una parola in italiano che descriva correttamente il gesto di Jiles, dato che è comune che un carcerato tenti di evadere, ma è ben raro che qualcuno tenti a tutti i costi di entrare, e con l’obiettivo di rimanerci.
Il giovane ha scalato un muro per entrare, ma poi si è ferito con il filo spinato: quando sono intervenuti gli agenti di custodia, Jiles li ha pregati di trattenerlo in custodia, ma gli agenti hanno dovuto chiamare un ambulanza e dell’aiuto per liberarlo dal filo spinato.
La ragione dell’insolito gesto sarebbe che il giovane era stato da poco messo in libertà vigilata, in seguito ad una condanna per omicidio colposo in un evento che il giudice aveva classificato come incidente. Jiles però sarebbe stato molto spaventato da questa libertà, sopratutto perché temeva vendette da parte della famiglia della vittima.
Alla fine, il giovane ha visto il suo “desiderio” esaudito: infatti è stato denunciato per violazione della proprietà del carcere e resistenza agli agenti che, combinati con la violazione delle regole della libertà vigilata, gli ha fatto guadagnare una condanna a 15 anni di reclusione.

Fonte: Yahoo! News

Consigliati per te

©Riproduzione riservata