Arte, teatro e natura nella tre giorni di «Open Mind» a Scario

| di
Arte, teatro e natura nella tre giorni di «Open Mind» a Scario

Frutto dell’incontro tra due realtà culturali accumunate dalla contiguità territoriale e dal fare artistico arriva Open Mind, una 3 giorni tra arte teatro e natura. Alla base dell’evento c’è la Permacultura, la pratica che segue e rispetta i tempi della natura traslandoli nelle azioni quotidiane.

Il 17, 18 e 19 giugno NaturalMente Aps di Potenza e Skenai Teatro aprono le porte alla seconda edizione di Open Mind. Sarà la possibilità di sperimentare e condividere negli spazi interni e nei giardini di Casa Skenai, in via Gualtieri 15 a Scario, i principi della Permacultura quali l’aiuto reciproco, il rispetto dell’altro, la fiducia.

Tra gli ulivi secolari vista mare, si terranno due giorni di contaminazione artistica, di laboratorio, confronto, scambio di esperienza, creatività.  Open mind vuole stimolare la psicomotricità: il corpo è infatti il tramite attraverso cui si manifestano i problemi psichici.

Venerdì 17 giugno dalle 17.30 è previsto un momento conoscitivo e un dibattito sulla Permacultura, a seguire una salutare cena sociale a base di frutta e verdura. Sabato si inizia a sperimentare con il workshop di hoolhaoope e quello di aerobica con trapezio per poi concludere col laboratorio di teatro, teso alla costruzione ottimale dei processi aggregativi, tenuto da Giancarlo Guercio.

Domenica, invece, Acrobatica aerea con cerchio e amaca che affronterà una ricerca personale dal gesto all’osservazione di noi stessi, condotto da Antonella Petrazzuolo. Nello stesso giorno si terrà il laboratorio di teatrodanza con Giovanna Vitale. NaturalMente APS e Skenai Teatro propongono un’offerta conpleta di workshop, vitto e alloggio. Tuttavia si può scegliere se partecipare solo ad una giornata o all’intero weekend.

Per aderire ad Open Mind la prenotazione è obbligatoria. Inviare una email a naturalmenteassociazione.aps@gmail.com Oppure contattare 3485345144. Le prenotazioni sono aperte fino al 13 giugno.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata