Ascea, dopo rilievi Arpac scatta divieto balneazione tra viale Esperia e lungomare di ponente

| di
Ascea, dopo rilievi Arpac scatta divieto balneazione tra viale Esperia e lungomare di ponente

Il comune di Ascea ha disposto il divieto temporaneo di balneazione nelle aree marino costiere, per i punti identificati con il codice identificativo area di balneazione IT015065009001 – denominato “Piana di Velia”, nel tratto compreso tra le coordinate (inizio LONG. 15,14611 e LAT 40,16029) e (fine LONG 15, 16033 e 40,14648) e precisamente dal confine con il Comune di Casal Velino fino a circa 60 metri oltre l’intersezione di viale Esperia con il lungomare Ponente di Ascea Marina.

L’Arpac, con nota notificata al sindaco lo scorso 23 agosto, ha comunicato che «dai risultati delle analisi effettuate su campione prelevato nell’acqua di balneazione di seguito specificata appartenente al litorale di codesto Comune relative al giorno 21 mese di agosto 2023, è sfavorevole e pertanto la balneazione è da vietarsi, fino a nuova comunicazione, lungo il tratto specificato».

Le aree marino costiere interdette alla balneazione con l’ordinanza firmata dal primo cittadino di Ascea, potranno essere riaperte alla balneazione solo a seguito di nuova diversa comunicazione dell’Arpac.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata