Ascea tra i primi 53 comuni campani in cui sarà realizzata la banda ultralarga

Un altro traguardo importante per il comune di Ascea, che lunedì 10 settembre vedrà aprire il cantiere relativo ai lavori di posa della fibra ottica, che permetterà ai cittadini di ottenere la fornitura di servizi a banda ultralarga con una copertura fino a 100 Mb di velocità di navigazione per circa 5.700 unità immobiliari; mentre la restante parte del territorio comunale sarà coperto da una rete Wi-Fi diffusa che garantirà i 30 Mb.

Una vera rivoluzione; basta pensare che attualmente la velocità di navigazione è di circa 4 Mb. L’estensione territoriale dei lavori relativi alla realizzazione della rete a banda ultralarga riguarda 546 comuni campani. Nel 2018 saranno aperti i primi cantieri in 53 comuni e tra questi ricade il comune di Ascea. «Grande soddisfazione per l’ennesimo traguardo raggiunto – afferma il sindaco di Ascea Pietro D’Angiolillo – e per essere il nostro comune uno dei primi 53 in cui avranno inizio i lavori».

«Finalmente i nostri cittadini, gli Enti, le scuole, le attività commerciali e turistiche – prosegue il sindaco di Ascea – potranno usufruire di un servizio tecnologicamente avanzato con un notevole risparmio di tempo e con evidenti vantaggi per l’economia locale».

©Riproduzione riservata