• Home
  • Attualità
  • Banca 2021, primati nazionali nell’antiriciclaggio: consegnati attestati e riconoscimenti

Banca 2021, primati nazionali nell’antiriciclaggio: consegnati attestati e riconoscimenti

di Redazione

Grandi soddisfazioni per la Banca 2021- Credito Cooperativo del Cilento, Vallo di Diano e Lucania, nel campo della Formazione ed in particolare degli aspetti connessi alla Legalità. A Vallo della Lucania si è svolta la consegna degli attestati ai 16 dipendenti che, nel corso dell’ultimo Anno Accademico, hanno conseguito la Certificazione della Specializzazione Antiriciclaggio, partecipando con successo ai Corsi organizzati dalla European School of Banking Management e della Scuola Italiana Antiriciclaggio. A confermare l’importanza dell’evento, la presenza per l’occasione nella sede della Banca 2021 del direttore generale della Scuola Italiana Antiriciclaggio Sergio Silvestri, e in collegamento da remoto di Giancarlo Varola, responsabile del settore Antiriciclaggio presso Iccrea Banca

La consegna degli attestati è stata effettuata dal direttore Silvestri e da Rosa Lefante, membro del Consiglio di Amministrazione della Banca 2021. Per gli eccezionali risultati raggiunti nel campo della formazione antiriciclaggio il Presidente della Banca 2021 Pasquale Lucibiello e il Direttore Generale Ciro Solimeno hanno ricevuto prestigiosi riconoscimenti: l’ambito AML AWARD e l’importantissimo KYC Training Award, che quest’anno è stato assegnato soltanto a due Istituti Bancari Italiani: Banca 2021 e Unicredit.

Un riconoscimento speciale per aver ben coordinato il personale nelle attività di Formazione è andato a Claudio Bloise, mentre un altro primato nazionale è arrivato alla Banca 2021 da Celestino Sansone, Consigliere di Amministrazione delegato al sistema dei controlli interni, che in assoluto ha conseguito il punteggio più alto tra tutti i partecipanti ai Corsi di Specializzazione Antiriciclaggio organizzati dalla European School of Banking Management. All’evento e all’importanza della Formazione Antiriciclaggio sarà dedicato uno speciale sul prossimo numero di BancAperta, il Magazine Multimediale della Banca 2021. 

©Riproduzione riservata



© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019