Super Head Leader Desktop 1
Belladonna super head leader mobile 1
4 Giugno 2026
4 Giugno 2026

Bellosguardo, cultura e sviluppo locale al centro di ‘GodiCilento’: il 6 giugno a Palazzo De Philippis la seconda edizione

| di
Bellosguardo, cultura e sviluppo locale al centro di ‘GodiCilento’: il 6 giugno a Palazzo De Philippis la seconda edizione

Cultura, identità territoriale e nuove opportunità di sviluppo per le aree interne del Cilento saranno al centro della seconda edizione di “GodiCilento”, in programma sabato 6 giugno a Palazzo De Philippis, a Bellosguardo.

L’iniziativa, promossa dallo stesso Palazzo De Philippis, nasce con l’obiettivo di aprire un confronto sul futuro del territorio cilentano e sulle possibilità di crescita legate a turismo esperienziale, comunicazione, impresa e valorizzazione dei luoghi.

Il titolo dell’evento gioca sul doppio significato di “godere” il Cilento e viverlo con lentezza, come chiave di lettura per un modello di sviluppo che punta sulla qualità della vita, sull’autenticità e sull’identità dei territori. Non solo un invito a rallentare, ma una riflessione su come le comunità locali possano trasformarsi in centri di produzione culturale ed economica.

La giornata si aprirà alle 17:30 con i saluti istituzionali del presidente della Provincia di Salerno e sindaco di Bellosguardo, Geppino Parente, che introdurrà ufficialmente la seconda edizione dell’iniziativa. Seguirà la presentazione del progetto culturale di Palazzo De Philippis e la proiezione del video “Il Bordello Trilogico della sostituzione e della commutazione” di Domenico Pierro.

Alle 18:00 spazio al confronto pubblico dedicato alle nuove opportunità per il Cilento, con particolare attenzione a comunicazione territoriale, identità locale e sviluppo sostenibile. Al dibattito parteciperanno Bruno Tierno, sindaco di Sant’Angelo a Fasanella; Giuseppe Jepis Rivello, CEO di Jepis Bottega e autore per il blog del Sole 24 Ore; Biagio Cafaro, CEO di Qcore, agenzia di branding e marketing; e Mafalda Inglese, CEO di My Fair Srl Società Benefit ed esperta di marketing territoriale e turismo.

Il confronto partirà da alcune domande chiave: come trasformare i luoghi in nuove opportunità culturali e turistiche, come creare sinergie tra imprese e istituzioni e come costruire modelli di sviluppo che non snaturino l’identità dei paesi.

Nel corso della serata sarà aperta l’area food a partire dalle 20:00, mentre alle 21:30 è previsto il live musicale degli Stragatti.

Consigliati per te
Belladonna articolo desktop
Asi investigazioni mobile
Besani mobile second class 2_3

©Riproduzione riservata