Bollino nero esodo Ferragosto: incidente mortale e code lunghissime

| di
Bollino nero esodo Ferragosto: incidente mortale e code lunghissime

Sulla A2 “Autostrada del Mediterraneo” si registra traffico rallentato con code a seguito di un incidente avvenuto al km 39,600, tra gli svincoli di Eboli e Campagna in provincia di Salerno, in direzione Sud. Lunghe code di auto sono dirette verso il Cilento.

Nell’incidente, che ha coinvolto una sola autovettura, una persona ha perso la vita e altre due sono rimaste ferite. Secondo la ricostruzione della stradale, intorno alle 11 un furgone con a bordo 3 operai siciliani in ritorno a casa dopo aver lavorato a Roma è andato ad impattare contro le barriere protettive dell’autostrada. Il forte impatto, avvenuto per cause ancora in corso di accertamento, è avvenuto poco prima dell’uscita per Campagna. Sul posto è immediatamente intervenuti la polizia staradale di Sala Consilina, i vigili del fuoco e i paramedici del 118. Per uno degli occupanti del piccolo furgone non c’è stato nulla da fare, mentre altri due sono stati soccorsi e trasportati nei vicini ospedali in gravi condizioni.

Al momento in corrispondenza del sinistro si transita sulla corsia di marcia e su quella di sorpasso, mentre è chiusa la corsia di marcia lenta. Il personale Anas e le forze dell’ordine sono presenti sul posto per la gestione della viabilità e per effettuare i rilievi del caso, al fine di ripristinare la regolare circolazione appena possibile.

Code e rallentamenti si registrano anche all’uscita dello svincolo autostradale di Battipaglia. Situazione analoga a Buonabitacolo, nel Vallo di Diano. Auto in coda anche a Capaccio Paestum e agli svincoli di Agropoli Sud e Agropoli Nord lungo la strada provinciale 430 Cilentana.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata