• Home
  • Cronaca
  • Bomba a Sapri, conto alla rovescia per la bonifica: si lavora al piano di evacuazione

Bomba a Sapri, conto alla rovescia per la bonifica: si lavora al piano di evacuazione

di Luigi Martino

Continuano le operazioni di redazione del piano di evacuazione in vista delle operazioni di bonifica dell’ordigno bellico rinvenuto a Sapri, e previste al momento per il 6 marzo prossimo. In Comune questa mattina si è svolta una riunione operativa che ha visto coinvolte tutte le funzioni del COC di Protezione Civile.

Presenti, oltre al sindaco di Sapri, Antonio Gentile, il vice Prefetto di Salerno, Vincenzo Amendola, Antonio Attianese, della Prefettura, e poi la Compagnia e Stazione carabinieri di Sapri, Polstrada, Polfer, Guardia di Finanza, Carabinieri Forestali, Polizia Provinciale e Polizia Municipale, esponenti della Provincia di Salerno, Croce Rossa, ANAS, ENEL, CONSAC e 2i Rete Gas. A renderlo noto è lo stesso primo cittadino.

La bomba aerea americana, risalente alla Seconda Guerra Mondiale, è stata ritrovata in località Timpone a Sapri, da alcuni operai che effettuavano dei lavori di sbancamento del terreno all’interno dell’area in questione.



©Riproduzione riservata




A Cura di

Luigi Martino

Fagocito storie miste a facce intrise di granelli di vissuto. Non ho sangue, dentro scorre mare. Assumo pillole di tradizioni e m’incanto di fronte a occhi nuovi. Porto sul groppone il peso perenne di confezionare sempre cose belle. Litigo spesso con i pulsanti della mia Nikon e sono alla continua ricerca di «enciclopedie che camminano». Mentre corro dal mare alle colline del Cilento, sotto al braccio destro ho un Mac; sotto all’altro, invece, un quintale d’umiltà. A caccia di traguardi che si rinnovano in modo perpetuo, colleziono tramonti, ingurgito libri e immagazzino abbracci senza essere sfiorato. Giornalista per professione, video-fotoreporter per ossessione, racconto storie per necessità. Giornalista per professione. Fotografo per passione. Racconto storie per necessità.
Tutti gli articoli di Luigi Martino

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019