Brindisi, rovinata la scalinata della legalità dedicata anche al sindaco Vassallo

| di
Brindisi, rovinata la scalinata della legalità dedicata anche al sindaco Vassallo

Vandalizzata la scalinata della legalità a San Vito dei Normanni, in provincia di Brindisi. Ad accorgersi del gesto è stato il personale Ata all’ingresso stamattina a scuola. L’installazione permanente era stata inaugurata meno di un mese fa, lo scorso 24 ottobre nell’ambito dell’iniziativa editoriale “Io leggo perché” e del progetto extracurricolare “Spazio alla legalità”. Il dirigente scolastico, Pasquale Napolitano, e i docenti della scuola Buonsanto hanno deciso di trasformare i gradini d’ingresso dell’Istituto in pietre d’inciampo dedicate a sette vittime di mafia e criminalità, uno per ciascun gradino.

Sugli scalini comparivano i nomi del sindaco Angelo Vassallo, Renata Fonte, Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, Peppino ImpastatoDon Pino Puglisi e Giancarlo Siani, I nomi la notte scorsa sono stati manomessi da ignoti, che hanno utilizzato le lettere asportate dai gradini «per comporre frasi oscene sulla porta della scuola», come riporta il quotidiano Brindisireport.it.

L’accaduto è stato denunciato ai carabinieri della stazione e della compagnia di San Vito dei Normanni, giunti sul posto per effettuare i rilievi necessari alle indagini.

 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata