Buonabitacolo, amministrazione Guercio verso il Puc

| di
Buonabitacolo, amministrazione Guercio verso il Puc

Buonabitacolo si prepara ad una nuova importante sfida: la redazione del nuovo Piano Urbanistico Comunale (PUC). Un appuntamento cruciale per l’amministrazione guidata dal sindaco Giancarlo Guercio. «Siamo chiamati, come amministrazione, ad assumerci delle responsabilità importanti rispetto alle scelte urbanistiche future, in particolar modo considerando le novità degli ultimi mesi, come la futura stazione dell’alta velocità», ha dichiarato il sindaco Giancarlo Guercio.

Ieri pomeriggio proficuo incontro con i tecnici incaricati. Il coordinamento scientifico del progetto è affidato al professore Roberto Gerundo dell’Università di Salerno, mentre l’aspetto operativo è gestito dall’ingegnere Luca Castelluccio, responsabile dell’area tecnica dell’amministrazione. «Figure di indiscutibile valore, che contribuiranno alla realizzazione di un piano urbanistico all’avanguardia e in linea con le esigenze di Buonabitacolo», ha aggiunto il primo cittadino.

Nelle prossime settimane saranno organizzati diversi incontri con la cittadinanza e gli stakeholder del territorio al fine di coinvolgerli attivamente nella definizione delle iniziative più significative del nuovo piano regolatore. Si tratta di una scelta importante, che permetterà di tener conto delle diverse esigenze e opinioni dei cittadini e degli attori economici presenti sul territorio.

Il primo incontro pubblico è già stato programmato per il prossimo 9 marzo. Sarà l’occasione per illustrare i primi risultati e per ascoltare i suggerimenti e le proposte della comunità.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata