Offerta 2023

Camerota, accolto ricorso ex sindaco Romano: attesa decisione Riesame

| di
Camerota, accolto ricorso ex sindaco Romano: attesa decisione Riesame

I giudici della Corte di Cassazione hanno accolto il ricorso presentato da Marco Fimiani, legale dell’ex sindaco di Camerota Antonio Romano. Ricorso improntato a contestare l’ordinanza del tribunale del Riesame di Salerno che aveva confermato la misura cautelare disposta dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Vallo della Lucania nei confronti dell’ex amministratore.

A Romano, attualmente ristretto ai domiciliari dopo il carcere scaturito dal blitz di maggio scorso che portò all’arresto di sei persone e all’iscrizione nel registro degli indagati di altrettanti soggetti legati alla precedente amministrazione comunale di Camerota, è stata data da tempo la possibilità di recarsi a lavoro. Ora i legali dovranno attendere la decisione del Riesame che si baserà sulle prescrizioni della Cassazione di cui si attende ora di conoscere le motivazioni.

Intanto restano ai domiciliari altri ex politici e professionisti, tra cui l’ex sindaco Antonio Troccoli, il figlio Ciro, l’ex assessore Rosario Abbate e il commercialista Fernando Cammarano.



©Riproduzione riservata
×