Camerota inaugura la nuova strada per Lentiscosa
| di Redazione
Sarà inaugurata mercoledì 14 maggio 2025, alle ore 17.30, in località Piano, la nuova strada Camerota-Lentiscosa. “Un intervento infrastrutturale di grande rilevanza per il territorio che va a potenziare i collegamenti tra il capoluogo comunale e una delle sue frazioni più importanti”, fa sapere l’amministrazione comunale.
A fare gli onori di casa sarà il sindaco di Camerota, Mario Salvatore Scarpitta, affiancato dal delegato provinciale alla Viabilità, Vincenzo Speranza, che ha seguito da vicino l’iter progettuale e realizzativo dell’opera. Le conclusioni saranno affidate all’onorevole Luca Cascone, presidente della IV Commissione Urbanistica, Lavori Pubblici e Trasporti della Regione Campania, il quale ha sostenuto con convinzione il progetto all’interno del contesto regionale.
«Si tratta – ha dichiarato il sindaco Scarpitta – di un’opera strategica, realizzata con risorse e visione, che guarda al futuro e risponde alle reali esigenze della nostra comunità. Un collegamento più moderno e sicuro tra Camerota e Lentiscosa significa valorizzare il nostro territorio, migliorare i servizi e rafforzare il senso di unità tra le nostre frazioni».
Dopo gli interventi istituzionali, il programma prevede la benedizione dell’infrastruttura e il tradizionale taglio del nastro. La cerimonia sarà aperta a tutta la cittadinanza.
“L’inaugurazione della nuova strada rappresenta un ulteriore passo in avanti “verso la Camerota del futuro”, – come recita anche il claim dell’amministrazione comunale. – Un futuro che passa, oggi più che mai, anche da infrastrutture moderne e funzionali”.
©Riproduzione riservata