Camerota, Nello Taver infiamma il Santo Stefano cilentano: con lui artisti emergenti e dj set

| di
Camerota, Nello Taver infiamma il Santo Stefano cilentano: con lui artisti emergenti e dj set

Il primo video su YouTube risale ad appena quattro anni fa, ma è su Instagram che Nello Taver, nome d’arte di Vincenzo Siciliano, è riuscita a costruire la sua fetta di pubblico più evidente, con oltre 500mila follower sulla piattaforma. Il rapper classe 1998, direttamente da Casalnuovo di Napoli, sbarcherà il prossimo 26 dicembre a Marina di Camerota con il suo live concert.

Chi è Nello Taver

L’artista ha sempre confessato che il suo processo di riconoscimento è stato molto lento e che solo negli ultimi anni ha avuto la consacrazione che il web gli ha tributato, non solo per i contenuti black humour e per le dirette su Twitch: sicuramente tra le più importanti, l’ospitata al podcast “Muschio Selvaggio” condotto da Fedez e Luis Sal. Al centro del suo percorso, l’avvicinamento al mondo della musica. Una passione per l’hip hop che lo ha visto nei panni del fan negli anni passati, ma che dopo la pubblicazione di “Massimo Troisi Freestyle” a novembre 2018, ha visto pian piano crescere la convinzione che qualcosa stava cambiando.

Il Cilento lo aspetta

L’appuntamento fissato per la notte di Santo Stefano, si è presto propagato tra le frangie di giovani del Cilento. Le adesioni arrivano da ogni angolo del comprensorio anche grazie al grande lavoro svolto dalle organizzazioni ‘Papillon Events‘ e dall’associazione ‘La Meglio Gioventù’. Il concerto, che si aprirà con le esibizioni di alcuni artisti emergenti, si terrà all’interno del palazzetto dello sport ‘Federico Giuliani’, in via Sirene. A margine del concerto ci sarà un dj set con ospiti Domenico Fontana, Leo Lex, il vocalist Lelejoop e Sweggah.

Il primo Ep

Nello Taver lo scorso 8 ottobre ha pubblicato il suo primo Ep dal titolo “Sto salvando il rap italiano”, anche perché una delle sue armi è la provocazione, e non nasconde quanto questo progetto sia uscita dall’ottica meme, e sia indirizzato a diventare qualcosa di serio in futuro.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata