Camerota, sgomberata la pineta dai campeggiatori abusivi: multe e sequestri

| di
Camerota, sgomberata la pineta dai campeggiatori abusivi: multe e sequestri

Nella mattina di oggi, un’operazione congiunta tra la capitaneria di porto e la polizia locale di Marina di Camerota ha portato al successo nello sgombero di un gruppo di campeggiatori abusivi che avevano occupato illegalmente la pineta lungo la strada statale 562 del Mingardo.

Sotto la guida del tenente di vascello Amalia Mugavero, i marinai della capitaneria di porto, insieme ai caschi bianchi del comando locale dei vigili urbani, hanno agito per affrontare la situazione. Venti occupanti sono stati fermati, identificati e multati mentre avevano collocato altrettante tende a pochi passi dalla spiaggia, sotto l’ombra dei pini.

Le autorità hanno agito con decisione, comminando sanzioni molto salate ai danni dei trasgressori, al fine di far rispettare la legalità e preservare l’ambiente circostante. Quest’azione congiunta rappresenta un forte messaggio per coloro che cercano di sfruttare illegalmente spazi pubblici e compromettere la bellezza naturale di Marina di Camerota.

Le autorità locali sottolineano che i controlli rimarranno serrati e che sarà data la massima priorità alla prevenzione di attività illegali che possano danneggiare l’ambiente e disturbare la tranquillità della zona costiera.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata