Camerota: truffatori arrestati, il sindaco ringrazia i carabinieri per l’operazione

| di
Camerota: truffatori arrestati, il sindaco ringrazia  i carabinieri per l’operazione

Il sindaco Mario Salvatore Scarpitta ha voluto esprimere pubblicamente il suo ringraziamento alle forze dell’ordine per aver arrestato i due truffatori.

“Esprimo il mio più sentito ringraziamento alle forze dell’ordine e ai cittadini di Camerota che, con grande senso civico e prontezza, hanno collaborato per fermare i malviventi responsabili del tentativo di truffa ai danni di un nostro concittadino. Questo intervento sinergico dimostra ancora una volta quanto sia fondamentale il legame tra la comunità e le istituzioni nella tutela della sicurezza di tutti.”

Nonostante l’episodio si sia concluso senza danni, il primo cittadino invita a mantenere alta l’attenzione, in particolare tra gli anziani, spesso vittime predilette di queste truffe:

“L’attenzione deve restare alta. Invito tutti, in particolare le persone anziane e i loro familiari, a diffidare di telefonate sospette e a non cedere alle richieste di denaro o informazioni personali. In caso di dubbio, è sempre opportuno contattare immediatamente le forze dell’ordine. Solo con la prevenzione e la collaborazione possiamo contrastare questi vili tentativi di raggiro.”

Consigliati per te

©Riproduzione riservata