Camerota, turisti rischiano di finire contro gli scogli: salvati

| di
Camerota, turisti rischiano di finire contro gli scogli: salvati

È stata una giornata di puro terrore per due turisti che si sono ritrovati bloccati dietro una scogliera nella spiaggia del Troncone a Marina di Camerota. Fortunatamente, Raffaele Saturno, titolare dello stabilimento Lido ‘tre tre’, si è lanciato tra le onde per salvarli.

Tutto è iniziato quando i due turisti, ignari del pericolo, si sono avventurati oltre la scogliera sperando di godere di una vista migliore. Purtroppo, la marea è rapidamente salita e li ha intrappolati dietro la scogliera. Non riuscivano a trovare una via d’uscita e la situazione stava diventando sempre più pericolosa.

Fortunatamente, Raffaele Saturno ha subito capito che doveva intervenire. Senza esitazione, si è lanciato tra le onde e si è avvicinato alla scogliera. Nonostante le onde potenti e il rischio per la sua stessa vita, ha trovato un varco tra le rocce e ha raggiunto i turisti. Una volta raggiunti, ha detto ai turisti di rimanere calmi e a seguirlo attentamente. Con grande abilità e coraggio, li ha guidati attraverso il percorso più sicuro tra le rocce. Nonostante le difficoltà e i rischi, è riuscito a portarli in salvo sulla spiaggia, sani e salvi.

La notizia del salvataggio si è rapidamente diffusa e sul posto sono giunti anche la guardia costiera e i soccorritori del 118. Hanno elogiato l’eroismo di Raffaele Saturno e hanno riconosciuto che senza la sua tempestiva e coraggiosa azione, la situazione avrebbe potuto avere un esito tragico. Non ha esitato a mettere a rischio la sua stessa vita per aiutare gli altri dimostrando un coraggio straordinario.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata