Camerota non è solo estate, Amministrazione pubblica il calendario degli eventi invernali

| di
Camerota non è solo estate, Amministrazione pubblica il calendario degli eventi invernali

E’ stato pubblicato sul sito istituzionale dell’ente il calendario ‘Camerota è vacanza – Inverno 2017/2018’, l’elenco di eventi e manifestazioni organizzati da privati e da associazioni del territorio, per puntare alla destagionalizzazione. «Camerota con le sue splendide quattro frazioni non può permettersi più di fare turismo solo d’estate» afferma il sindaco Mario Scarpitta. Per questo l’Amministrazione da lui guidata, tramite il delegato allo Spettacolo Manfredo D’Alessandro, ha calendarizzato tutti gli appuntamenti e ha pubblicizzato tramite i social il programma invernale che è molto vario e ricco di appuntamenti. «’Camerota è vacanza’, anche d’inverno. Non a caso il cartellone degli eventi è stato rinominato in questo modo – sottolinea D’Alessandro – puntiamo ad un turismo invernale nel nostro comune e gli eventi in programma organizzati da associazioni, comitati e privati, saranno d’aiuto alla destagionalizzazione. Invitiamo i turisti, quindi, a trascorre le vacanze natalizie nel nostro comune, vivendo la magia del Natale in compagnia della propria famiglia, partecipando a concerti, mercatini, sagre, tombolate e commedie teatrali».

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO

Si parte nel giorno dell’Immacolata a Camerota con l’accensione dell’albero e i mercatini di Natale. In serata a Lentiscosa il memorial dedicato a due ragazzi scomparsi, Michael e Valentina. Il giorno successivi ancora mercatini a Camerota capoluogo. Domenica 10 dicembre a Marina la sfilata dei Babbi Natale in bicicletta. Il 13 dicembre la Cicciata a Lentiscosa e il 16 e il 17 ancora mercatini a Camerota. Sabato 17 sul lungomare di Marina di Camerota, il concerto del trio cilentano ‘Vibrazione Positiva’ e street food con salsiccia e caciocavallo impiccato.

Il 21 dicembre, sempre a pochi passi dal mare, la casa di Babbo Natale. Il 22, invece, una mega tombolata. Lo stesso giorno partono gli eventi anche a Licusati con una serata animata e con l’arrivo di Babbo Natale per i più piccoli. Sabato 23 concerto di Dutty Begle sul porto di Marina. L’orario H.ora.hope organizza a Camerota il presepe vivente che andrà in scena sempre il 23 dicembre. 

Nel giorno della Vigilia di Natale consueto fuocarazzo a Marina di Camerota e zeppolata organizzata dal coro polifonico ‘Bianca Maria Gigi’. Babbo Natale prima di consegnare i doni a tutti nella sua notte, arriva in piazza a Camerota e a Licusati. Gli eventi continuano anche a Santo Stefano con il concerto dei Rittoantico a Camerota capoluogo e con il musical ‘Peter Pan e il Natale ritrovato’ a Marina. Il 30 dicembre spettacolo ‘Ricordano Filippo’ a Camerota mentre a Licusati un karaoke con la compagnia di Giuliana Arena, ritrattista ed esperta in caricature. Il 4 gennaio a Marina di Camerota arriva la Befana, mentre il 5 spettacolo a Camerota a cura dell’associazione ‘La meglio gioventù’. Il programma si chiude il 6 gennaio con il concerto delle Kamaraton sisters.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata