Campania, Asl sospende 59 sanitari che non si sono vaccinati

| di
Campania, Asl sospende 59 sanitari che non si sono vaccinati

Pugno duro dell’Asl Napoli 1 contro medici e infermieri No Vax in 59 sono stati sospesi con effetto immediato dal servizio. E’ un primo elenco che, a valle dell’istruttoria dell’Unità Operativa di Epidemiologia, ha determinato il provvedimento di sospensione temporanea e l’allontanamento dal servizio.

“In particolare i soggetti in questione sono 7 medici, 3 psicologi, 2 biologi, 2 veterinari, 6 medici di medicina generale, 22 infermieri, 2 appartenenti al servizio 118, 1 operatore tecnico, 3 operatori socio sanitari, 1 puericultrice, 10 specialisti ambulatoriali”, si legge in una nota diffusa dall’azienda sanitaria guidata da Ciro Verdoliva.

Il provvedimento è stato preso in base alla legge 76 del 2021 che “determina la sospensione dal diritto di svolgere prestazioni o mansioni che implicano contatti interpersonali o comportano in qualsiasi altra forma il rischio di diffusione del contagio”.

Nei mesi scorsi l’Asl ha inviato ai medici non vaccinati più raccomandate chiedendo le ragioni della loro decisione: per 59, oggi è scattata la sospensione.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata