Capaccio, c’è il finanziamento per il sovrappasso ferroviario

di Marianna Vallone

di Antonio Vuolo

C’è il finanziamento per realizzare il sovrappasso ferroviario a Capaccio Paestum. Lo ha reso noto il sindaco Franco Alfieri. «Ieri mattina, presso la sede del consorzio di Bonifica Paestum, con il presidente Ciuccio ho incontrato la senatrice Felicia Gaudiano e il consigliere regionale Michele Cammarano. Ci è stata presentata l’iniziativa del finanziamento di 780mila euro di Rete Ferroviaria Italiana per la realizzazione di un sovrappasso ferroviario. Noi abbiamo comunicato agli esponenti del M5S che il Comune di Capaccio Paestum e il Consorzio hanno in corso una progettazione per integrare la stazione di Capaccio Scalo alla Città, e il sovrappasso è una delle opere previste», ha detto il primo cittadino.

«Abbiamo perciò salutato con grande soddisfazione il finanziamento, – ha aggiunto Alfieri – con la richiesta che questo lavoro non solo non interferisca con il nostro più grande progetto che è già in fase avanzata ma, anzi, ne sia l’anticipazione. Tale intervento, infatti, – ha concluso – potrà dare dignità, accessibilità e funzionalità, soprattutto dal punto di vista pedonale, per l’accesso alla stazione di Capaccio Scalo».

©Riproduzione riservata




A Cura di

Marianna Vallone

Giornalista per professione e comunicatrice per passione, sono alla continua ricerca di storie da raccontare e tramonti da immortalare. Nata sulla costa di Maratea ma morigeratese da sette generazioni. Vivo nel cuore verde del Cilento e sono felice. Faccio domande anche quando conosco le risposte, perché continuo a pensare che l’essere umano sia il viaggio più bello da fare.
Tutti gli articoli di Marianna Vallone

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019