Capaccio Paestum, al via i lavori all’ex tabacchificio

| di
Capaccio Paestum, al via i lavori all’ex tabacchificio

«Continua il percorso che presto porterà l’ex Tabacchificio a disposizione della collettività. Oggi abbiamo dato il via a interventi di bonifica dell’amianto, adeguamento, pulitura e manutenzione degli ambienti interni ed esterni necessari ai fini dell’agibilità della struttura nonché della sua valorizzazione». Con queste parole, il sindaco di Capaccio Paestum, Franco Alfieri, ha commentato l’avvio dei lavori all’ex tabacchificio sito in località Borgo Cafasso.

Si tratta di lavori che mirano alla tutela attiva dell’immobile di Borgo Cafasso e quindi al suo riuso sostenibile e alla sua valorizzazione. «Tutto questo contribuirà a migliorare ulteriormente l’immagine di Capaccio Paestum e a produrre effetti positivi sotto diversi aspetti: ambientale, turistico, sociale e commerciale. La nostra Città meritava un contenitore prestigioso da utilizzare per attività di pubblico interesse, eventi manifestazioni fieristiche. Sembrava una sfida difficile, ma le sfide non ci hanno mai fatto paura» ha aggiunto Alfieri.

L’immobile, ubicato in località Cafasso, sarà presto agibile e quindi a piena disposizione della Città di Capaccio Paestum, pronto a ospitare, a fine novembre, la Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata