Casal Velino, moto contro auto: 26enne ferito. Volontario investito

di Luigi Martino

Una moto impatta contro un’auto, un ragazzo di 26 anni di Casal Velino Marina finisce in ospedale. Nello stesso incidente un 45enne della protezione civile di rientro da un turno nel centro vaccinale di Vallo della Lucania, che spontaneamente si era fermato per prestare soccorso, viene investito da un’altra auto. È quanto accaduto questa sera ad Acquavella nel comune di Casal Velino. Prima l’impatto tra la moto e una Fiat 500. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto l’auto stava uscendo da un cancello quando ha impattato contro il motociclo. Nello scontro ad avere la peggio è stato il ragazzo di Casal Velino che era a bordo della moto. Nel violento impatto il motociclista ha riportato diverse fratture, soprattutto agli arti inferiori. Sul posto immediato l’arrivo di sanitari con una ambulanza rianimativa della Misericordia di Ascea.

Il ragazzo è stato trasferito all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania dove dovrà essere sottoposto ad un delicato intervento chirurgico ma le sue condizioni non sarebbero gravi. È stato trasferito al San Luca per gli accertamenti di rito anche il volontario della Protezione Civile che di rientro a casa ad Acquavella dopo il turno al centro vaccinale é stato investito da un’auto proprio sul luogo dell’incidente.

L’uomo si era fermato spontaneamente per aiutare a regolamentare il traffico . La donna alla guida dell’auto si è subito fermata per prestare i primi soccorsi poi l’arrivo di una ambulanza.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Luigi Martino

Fagocito storie miste a facce intrise di granelli di vissuto. Non ho sangue, dentro scorre mare. Assumo pillole di tradizioni e m’incanto di fronte a occhi nuovi. Porto sul groppone il peso perenne di confezionare sempre cose belle. Litigo spesso con i pulsanti della mia Nikon e sono alla continua ricerca di «enciclopedie che camminano». Mentre corro dal mare alle colline del Cilento, sotto al braccio destro ho un Mac; sotto all’altro, invece, un quintale d’umiltà. A caccia di traguardi che si rinnovano in modo perpetuo, colleziono tramonti, ingurgito libri e immagazzino abbracci senza essere sfiorato. Giornalista per professione, video-fotoreporter per ossessione, racconto storie per necessità. Giornalista per professione. Fotografo per passione. Racconto storie per necessità.
Tutti gli articoli di Luigi Martino

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019