• Home
  • Comuni
  • Casalbuono
  • Casalbuono, ditta fallisce: titolare spende 1 milione in gioco d’azzardo. Beccato dalla Finanza

Casalbuono, ditta fallisce: titolare spende 1 milione in gioco d’azzardo. Beccato dalla Finanza

di Luigi Martino

Nei tre anni precedenti alla sentenza di fallimento della sua ditta individuale, ha speso circa un milione di euro in centri scommesse e casinò: è uno degli elementi emersi dalle indagini svolte dalla Compagnia di Lauria (Potenza) della Guarda di Finanza, coordinata dalla Procura della Repubblica di Lagonegro, che hanno portato agli arresti domiciliari di un imprenditore residente a Casalbuono, nel Vallo di Diano. Le Fiamme Gialle hanno inoltre eseguito il sequestro preventivo di due automobili, di cui una di lusso, in uso allo stesso imprenditore.

Secondo quanto accertato dalla Guardia di Finanza, poco prima della sentenza di fallimento, l’uomo “si era spogliato – è specificato in un comunicato firmato dal Procuratore della Repubblica di Lagonegro, Gianfranco Donadio – di diversi beni, tra cui le due autovetture, in virtù di una cessione fittizia. Aveva stipulato, inoltre, un contratto di fitto di ramo d’azienda (dimostratosi poi fittizio), con un nuovo soggetto giuridico (società di capitali) solo apparentemente estraneo al fallito, ma di fatto” da egli amministrato e finanziato.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Luigi Martino

Fagocito storie miste a facce intrise di granelli di vissuto. Non ho sangue, dentro scorre mare. Assumo pillole di tradizioni e m’incanto di fronte a occhi nuovi. Porto sul groppone il peso perenne di confezionare sempre cose belle. Litigo spesso con i pulsanti della mia Nikon e sono alla continua ricerca di «enciclopedie che camminano». Mentre corro dal mare alle colline del Cilento, sotto al braccio destro ho un Mac; sotto all’altro, invece, un quintale d’umiltà. A caccia di traguardi che si rinnovano in modo perpetuo, colleziono tramonti, ingurgito libri e immagazzino abbracci senza essere sfiorato. Giornalista per professione, video-fotoreporter per ossessione, racconto storie per necessità. Giornalista per professione. Fotografo per passione. Racconto storie per necessità.
Tutti gli articoli di Luigi Martino

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019