Boom di turisti a Castellabate nella settimana di Pasqua

| di
Boom di turisti a Castellabate nella settimana di Pasqua

Durante la settimana di Pasqua, Castellabate è stata invasa dai turisti che hanno approfittato delle belle giornate per trascorrere qualche ora nella incantevole cittadina di “Benvenuti al Sud”.

Il castello dell’Abate, aperto tutti i giorni, ha avuto un boom di presenze soprattutto nelle giornate di Pasqua e Pasquetta, giorni in cui è stato visitato da oltre 500 turisti. Sono ancora tanti i turisti che arrivano a Castellabate soprattutto per vedere da vicino le suggestive location del film “Benvenuti al Sud” e per trascorrere qualche giorno di vacanza nell’accogliente località, che attraverso il film è stata conosciuta in tutta Italia e in Europa.

Su iniziativa dell’Amministrazione Maurano sul territorio comunale a partire dal mese di aprile, saranno a disposizione dei turisti alcuni accompagnatori muniti di tesserino che indica che operano per conto del Comune e che offriranno in maniera gratuita per i turisti il loro servizio. Il loro compito sarà quello di far conoscere e descrivere il patrimonio monumentale, artistico e naturale che offre il Comune di Castellabate

Consigliati per te

©Riproduzione riservata