Domani il taglio del nastro per l’illuminazione delle traverse della SR 267
| di Federico Martino
Dopo il taglio del nastro per il nuovo impianto di pubblica illuminazione lungo il tratto della strada regionale 267 tra San Marco di Castellabate e Ogliastro Marina, domani (11 agosto) alle ore 20 si inaugura anche l’impianto a servizio delle due strade comunali che si diramano dall’importante arteria, nel tratto già interessato dai precedenti lavori, tra le località Torretta e Buonanotte. La cerimonia sarà presieduta dal sindaco Costabile Maurano e vedrà l’intervento dell’assessore ai lavori pubblici Marco Di Biasi.
L’intervento, che interessa via Vicinale del bosco e una traversa di via Cenito, è stato realizzato dal Comune di Castellabate, in seguito a una perizia suppletiva e di variante rispetto al progetto principale e grazie anche ai risparmi ottenuti con il ribasso di asta. L’opera, infatti, completa e potenzia il nuovo impianto di pubblica illuminazione appena installato sulla regionale, contribuendo ad crescere in modo significativo la sicurezza degli automobilisti in transito e degli eventuali pedoni.
Una delle strade comunali oggetto dell’intervento, cioè via Vicinale del bosco, è già stata interessata, negli anni scorsi, sia dalla realizzatore delle fognature che dalla stesura del nastro di asfalto. L’installazione della pubblica illuminazione ora ne integra la pubblica fruizione.
I lavori previsti dalla perizia di variante trovano copertura nelle somme già stanziate per l’esecuzione dell’opera, finanziata con un prestito della Cassa depositi e prestiti assistito da contributo regionale ai sensi della legge regionale 51/78, più 9.968 euro impegnati sul bilancio comunale 2010.
Per l’intervento specifico è previsto un importo di 29.784 euro più oneri per la sicurezza, mentre l’importo del contratto al netto del ribasso è di 20.735 euro. I lavori sono stati eseguiti in economia, ai sensi dell’art. 125 comma 8 D.Lgs 163/2006, a fronte di un’offerta di euro 20.735 più Iva, pari al ribasso del 31 per cento da parte della ditta General Contractor srl di Prignano Cilento.
©Riproduzione riservata