E Mo’ So’ Cazz’ Vostri

| di
E Mo’ So’ Cazz’ Vostri

“CASTELLABATE: E Mo’ So’ Cazz’ Vostri”, è la frase che campeggia su una tabella segnaletica dietro ai volti di Claudio Bisio, Alessandro Siani e degli altri interpreti di “Benvenuti Al Sud”, film girato nel Cilento, proprio a Castellabate, che verrà presentato in anteprima a Roma il 27 Settembre.

Il film è una sorta di rilettura del francese “Giù Al Nord” di Dany Boon ma, al contrario della storia originale, che vedeva il protagonista spostarsi dal ricco Sud francese all’apparentemente inospitale Nord, qui ci ritroviamo di fronte all’esatto contrario, per ovvi motivi di contestualizzazione all’interno di uno scenario differente, e cioè quello italiano.

Nelle sale dall’1 Ottobre, “Benvenuti Al Sud” ha avuto una promozione particolare sul net: per l’uscita del film, infatti, Medusa ha ideato un gioco on line che si svolge su Facebook, proposto in esclusiva agli utenti di Libero.it.

Il gioco si compone di 4 prove: l’obiettivo è mettere alla berlina gli stereotipi e ironizzare sui luoghi comuni che da sempre sono legati al Nord e al Sud del nostro paese.

Per giocare basta andare sul portale Libero e cliccare sul box per iniziare la sfida.

In palio per i vincitori un soggiorno nei luoghi del film: l’incantevole costa del Cilento dove sarà facile sentirsi “Benvenuti Al Sud”!

Consigliati per te

©Riproduzione riservata