Castelnuovo Cilento, la tradizione va in scena con ‘Castrum Novum’: il programma

di Luigi Martino

Venerdì 19 agosto “Associazione Castrum Novum” alle ore 21:00 si inizia con l’esibizione delle Sex and Sud, direttamente da Made in Sud. Sabato 20 agosto, sempre dalle ore 21:00, animazione 90 presenta “La Cenerentola e lo Castello liberamente tratto da Lo Cunto de li Cunti di G.B. Basile”. Nel corso della serata sarà consegnato il premio pace al dott. Alfonso Andria.

Domenica 21 agosto, dalle ore 20:00, l’appuntamento più atteso, il Grande Corteo Storico con Cavalieri, Arcieri ed i nobili rappresentanti delle antiche contrade di Castelnuovo. A seguire, alle ore 21:00, il palio della Torre con I Cavalieri della Pergamena Bianca e gli Arcieri – Le Volpi del Cilento.

Tutte le sere, dalle ore 19:00, nello spazio interno del Castello, l’apertura stand gastronomici. Le serate saranno allietate da musica popolare.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Luigi Martino

Fagocito storie miste a facce intrise di granelli di vissuto. Non ho sangue, dentro scorre mare. Assumo pillole di tradizioni e m’incanto di fronte a occhi nuovi. Porto sul groppone il peso perenne di confezionare sempre cose belle. Litigo spesso con i pulsanti della mia Nikon e sono alla continua ricerca di «enciclopedie che camminano». Mentre corro dal mare alle colline del Cilento, sotto al braccio destro ho un Mac; sotto all’altro, invece, un quintale d’umiltà. A caccia di traguardi che si rinnovano in modo perpetuo, colleziono tramonti, ingurgito libri e immagazzino abbracci senza essere sfiorato. Giornalista per professione, video-fotoreporter per ossessione, racconto storie per necessità. Giornalista per professione. Fotografo per passione. Racconto storie per necessità.
Tutti gli articoli di Luigi Martino

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019