Celle di Bulgheria contro la violenza sulle donne, incontro a Poderia e inaugurazione panchina rossa

| di
Celle di Bulgheria contro la violenza sulle donne, incontro a Poderia e inaugurazione panchina rossa

Sono numerose le iniziative nel Cilento e Vallo di Diano in programma venerdì 25 novembre in occasione della «Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne». Anche Celle di Bulgheria partecipa con una iniziativa di sensibilizzazione per contrastare comportamenti di violenza sulle donne o qualsiasi forma di discriminazione di genere. Verranno installate delle scarpette rosse e inaugurata una panchina come simbolo contro la violenza sulle donne e il femminicidio.

Si terrà giovedì 24 novembre alle ore 18.30 presso la casa canonica a Poderia, frazione di Celle di Bulgheria, la manifestazione organizzata dalla locale “ProLoco MonteBulgheria” in collaborazione con la “Parrocchia Maria SS delle Nevi” di Celle di Bulgheria, la “Parrocchia S. Maria Assunta” di Poderia, l’Associazione Culturale Onlus “Effetto Donna” di Roccagloriosa, il Comitato Provinciale “Unicef” di Salerno e patrocinata dall’Unpli, L’Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia che è l’associazione di riferimento di tutte le Pro Loco d’Italia.

A moderare gli interventi dei relatori sarà Angelo Carelli, socio della Proloco con delega alla Cultura. Aprirà il tavolo con i saluti la professoressa Maria Assunta Fontana, presidente onorario della Proloco.
Interverranno l’avvocato Anna Nardo, assessore al Comune di Roccagloriosa e responsabile dell’Associazione Culturale “Effetto Donna”, Don Vincenzo Contaldo, parroco delle Parrocchie di Celle e Poderia e la docente e giornalista Gwendalina Scelza. Parteciperanno anche altri ospiti tra cui il delegato dell’Unpli e dell’Unicef. La serata sarà allietata da intermezzi musicali e cotillon.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata