Celle di Bulgheria, via ai lavori nel cimitero risalente al 1870

| di
Celle di Bulgheria, via ai lavori nel cimitero risalente al 1870

L’antico cimitero di Celle di Bulgheria sarà messo in sicurezza e riaperto al pubblico. Lo ha reso noto il sindaco Gino Marotta. «Il nostro Comune – ha spiegato il primo cittadino – è risultato beneficiario di un finanziamento del Ministero dell’Interno di circa 50mila euro che ci permetterà di mettere in sicurezza l’antico cimitero comunale in località “Castaldo».

«La struttura cimiteriale – continua Marotta – risale al 1870 e rappresenta un luogo importante per la nostra comunità, sia dal punto di vista religioso, sia dal punto vista storico».

Prevista la pulizia dell’intera area cimiteriale, il ripristino delle coperture esistenti, il consolidamento del portale di ingresso e la messa in sicurezza delle mura di recinzione. «I lavori prenderanno il via nei prossimi giorni – ha spiegato Davide Marotta, consigliere delegato ai Lavori pubblici – Tenevamo molto a questo intervento perché ci permetterà di ridare dignità ai defunti sepolti in quel cimitero e, allo stesso tempo, riportare alla luce un monumento del nostro Comune».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata