Centola, Maria Di Luca si dimette da presidente del Consiglio comunale

| di
Centola, Maria Di Luca si dimette da presidente del Consiglio comunale

Maria Di Luca ha rassegnato le dimissioni da presidente del Consiglio comunale di Centola. Si tratterebbe dell’epilogo di una situazione che è andata logorandosi nel tempo, negli ultimi mesi. A poco più di un anno dalle elezioni comunali, in cui è risultata tra le più votate, la consigliera ha deciso di lasciare la maggioranza, pur restando in carica come consigliere comunale. E’ stata la stessa Maria Di Luca ad annunciarlo sui social.

«Ho presentato le dimissioni dalla carica di Presidente del Consiglio, rimettendo al Sindaco le deleghe a me assegnate. – scrive Di Luca – Continuerò a ricoprire la carica di consigliere continuando a portare avanti i principi di lealtà e trasparenza, principi ai quali mai rinuncerò nella mia vita».

«Ho inviato precedentemente delle lettere al sindaco, ma ad un certo punto le strade si dividono, per incompatibilità di carattere e di intendere – spiega ai nostri microfoni – Ho lavorato molto bene con la responsabile delle Politiche sociali, mi dispiace dover interrompere la collaborazione con la funzionaria, che è una persona molto competente. E’ stato un bel percorso. Spero che chi venga dopo di me possa fare altrettanto e meglio», dichiara la consigliera che in questo anno di lavoro si è occupata delle Politiche sociali, Pari opportunità e Luoghi di aggregazione. «E’ una sconfitta ma bisogna essere sereni innanzitutto, spero che l’amministrazione possa andare avanti e volare in alto».

Poi ai social: «Sono molto dispiaciuta per non aver portato a termine l’incarico che mi avete affidato ma non potevo più tollerare, non mollo comunque la presa, mai».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata