Centola, presentazione del Masterplan del litorale Cilento Sud

| di
Centola, presentazione del Masterplan del litorale Cilento Sud

Giovedì 25 gennaio si svolgerà presso l’aula consiliare di Centola la presentazione pubblica del Masterplan – programma integrato di valorizzazione Cilento Sud. La Direzione Generale per il Governo del Territorio della Regione Campania ha promosso la costituzione del Partenariato istituzionale e socioeconomico al fine di attuare i processi partecipativi per il “Masterplan — Programma Integrato di Valorizzazione del litorale Cilento Sud” che ha l’obiettivo della rigenerazione, dello sviluppo e della valorizzazione del territorio.

L’idea principale è di favorire la partecipazione di una vasta gamma di attori locali, tra cui istituzioni, enti di ricerca, organizzazioni sindacali e imprenditoriali, ordini professionali e associazioni di categorie.

Tra i relatori, il sindaco Rosario Pirrone, l’assessore ai Lavori Pubblici Anella Luongo e il dirigente del Settore Lavori Pubblici Magno Battipaglia. Interverranno anche l’esperto tecnico profilo middle Antonio Greco, e il supporto al RUP Regione Campania per il Masterplan Cilento Sud, Donato Cerone.

Il programma mira a promuovere la valorizzazione del territorio del Cilento Sud, un’area di grande rilevanza ambientale, culturale e sociale. Attraverso il coinvolgimento di tutti gli attori interessati, si auspica di realizzare un Piano d’azione efficace e condiviso, che consenta di sviluppare in maniera equilibrata e sostenibile il territorio, tutelando la sua ricchezza naturale e culturale.

La presentazione pubblica del Masterplan rappresenta un’importante occasione per avviare un dialogo costruttivo tra le diverse realtà presenti sul territorio, favorendo lo scambio di idee, proposte e suggerimenti.

Il documento “Quadro conoscitivo del Masterplan del litorale Cilento Sud e ricognizione preliminare delle progettualità”, è disponibile al link. Il termine ultimo per aderire è fissato per lunedì 29 gennaio 2024.

Per aderire, è necessario inviare una comunicazione tramite e-mail all’indirizzo masterplan@regione.campania.it, compilando il modulo scaricabile dal sito web sopracitato o reperibile in forma cartacea durante la presentazione pubblica.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata