Chiusa ancora la Pisciotta-Ascea, partono i lavori ma servirà molto tempo

| di
Chiusa ancora la Pisciotta-Ascea, partono i lavori ma servirà molto tempo

A causa dei nubifragi del 2 maggio scorso, in località Marina Campagna, frazione di Pisciotta, la strada ha subito danni ed è rimasta chiusa. Metà della carreggiata è scivolata nella scarpata sottostante, causando la chiusura dell’intero percorso per tutti i mezzi veicolari, inclusi quelli sanitari e della protezione civile.

Questa situazione ha determinato gravi conseguenze, poiché la strada 467, detta Rizzico, che collega Marina Campagna a Pisciotta, è stata chiusa dopo l’ondata di maltempo agli inizi di maggio. Il cedimento dell’asse viario ha causato l’apertura di enormi crepe e il collasso del manto stradale che è stato inghiottito dalla scarpata sottostante. Questo ha portato alla chiusura dell’unica strada costiera che collega Pisciotta e le frazioni con Ascea ed i paesi viciniori.

Attualmente, la Mingardina, che rappresenta un percorso alternativo, è chiusa per lavori urgenti. Pertanto, bisogna utilizzare un altro percorso alternativo per raggiungere queste località costiere passando per Centola e le frazioni circostanti.

La situazione è preoccupante per i pendolari, per i corrieri e soprattutto in caso di necessità sanitarie. Si tratta, infatti, di un grave rischio che potrebbe comportare conseguenze ancora più serie. È stata avviata l’urgente riparazione della strada, ma la situazione rimane critica.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata