• Home
  • Cronaca
  • Cilentana, 7 milioni di euro per la galleria di Cuccaro Vetere. Castiello: «Ho sollecitato inizio lavori»

Cilentana, 7 milioni di euro per la galleria di Cuccaro Vetere. Castiello: «Ho sollecitato inizio lavori»

di Luigi Martino

«La strada Cilentana, negli ultimi due anni, è stata oggetto da parte di Anas di un intervento massivo di rifacimento della pavimentazione stradale ed è stata oggetto di una attenta programmazione di ulteriori interventi, necessari a garantire la pubblica incolumità dei viaggiatori. Uno degli interventi più importanti è urgenti riguarda sicuramente la galleria S. Vito, ricadente nel comune di Cuccaro Vetere e che si sviluppa per oltre 1 km di lunghezza». E’ quanto scrive il senatore Franco Castiello.

«Da tempo la galleria è interessata da fenomeni di dissesti e infiltrazioni di acqua che rendono il tratto pericoloso e ad alto rischio incidenti mortali, e senza alcuna possibilità di stabilire un contatto telefonico in caso di emergenza, attesa la mancanza di copertura che caratterizza l’area – continua Castiello -. Anas ha predisposto un progetto di circa 7 milioni di euro per la manutenzione straordinaria sia delle opere civili che degli impianti tecnologici all’interno della galleria, per rimediare alle gravi criticità in cui versa da anni. A tal proposito ho inviato una sollecitazione all’Amministratore Delegato di Anas affinchè si prodighi per la rapida attuazione dei lavori progettati e per rimuovere definitivamente i rischi collegati ai problemi infrastrutturali della galleria».

©Riproduzione riservata




A Cura di

Luigi Martino

Fagocito storie miste a facce intrise di granelli di vissuto. Non ho sangue, dentro scorre mare. Assumo pillole di tradizioni e m’incanto di fronte a occhi nuovi. Porto sul groppone il peso perenne di confezionare sempre cose belle. Litigo spesso con i pulsanti della mia Nikon e sono alla continua ricerca di «enciclopedie che camminano». Mentre corro dal mare alle colline del Cilento, sotto al braccio destro ho un Mac; sotto all’altro, invece, un quintale d’umiltà. A caccia di traguardi che si rinnovano in modo perpetuo, colleziono tramonti, ingurgito libri e immagazzino abbracci senza essere sfiorato. Giornalista per professione, video-fotoreporter per ossessione, racconto storie per necessità. Giornalista per professione. Fotografo per passione. Racconto storie per necessità.
Tutti gli articoli di Luigi Martino

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019