Cilento a Vela di Marina di Camerota apre il nuovo anno velico: open day al porto

| di
Cilento a Vela di Marina di Camerota apre il nuovo anno velico: open day al porto

Sabato 16 marzo il circolo velico di Marina di Camerota apre le porte al nuovo anno di corsi, regate e manifestazioni. Dopo la soddisfazione di vincere per il secondo anno di fila il premio regionale indetto dalla federazione italiana vela V zona Campania, per il maggior numero di tesserati al progetto velascuola, il Circolo velico di Camerota invita bambini ragazzi e adulti a prendere parte all’inaugurazione del nuovo anno velico.

Corso di vela per bambini, ragazzi e adulti

Il Circolo velico federale Cilento a vela, offre una giornata di vela gratuita in cui scoprire lo sport della vela, visitare la base nautica e conoscere lo staff e gli istruttori. Presentazione del Circolo, delle strutture, dei servizi e delle attività svolte; Breve introduzione teorica alla vela, armo delle barche e simulazioni a terra; Prova in acqua insieme agli istruttori.

Ad ogni età la sua barca, si parte dall’open skiff per arrivare ai cabinati, scegli la tua! Possibilità di provare derive e cabinati per orientarsi nella scelta dell’imbarcazione più adatta per i corsi di vela.

“La continuità e l’ormai radicata parte da protagonista del nostro circolo a livello campano è frutto di tanti anni di lavoro e sacrifici, del lavoro impagabile delle ragazze e dei ragazzi del nostro circolo. Ma anche della consolidata sinergia dei vari attori che permettono di far proseguire spedito il nostro sogno di portare sempre più persone a vivere il mare e la vela, il presidente della V zona Francesco Lo Schiavo che ringrazio per la sua vicinanza, l’amministrazione comunale, l’avvocato Maurizio Iovino sempre disponibile a darci i consigli giusti, la guardia costiera e la società portuale Camerota yachting service. Il 25/26 maggio torna nelle nostre acque la tappa zonale di regata classe Open Skiff, sarebbe bello vedere qualche nostro giovane del territorio prendere parte” così si è espresso il presidente del circolo Gennaro Attanasio. «Ringrazio vivamente la famiglia Volpe e il villaggio camping dell’Isola, sede del nostro circolo» chiosa Attanasio.

VIENI A PROVARE GRATUITAMENTE IL MERAVIGLIOSO MONDO DELLA VELA!

Consigliati per te

©Riproduzione riservata