• Home
  • Eventi
  • Cilento Destination 2021, il 4 novembre la presentazione del video ‘Tre grotte e tre fiumi’

Cilento Destination 2021, il 4 novembre la presentazione del video ‘Tre grotte e tre fiumi’

di Luigi Martino

Giovedì 4 Novembre 2021, alle ore 10.30, presso l’Auditorium del Museo MIda 01- Pertosa Auletta, sarà presentato alla stampa il video Cilento Destination 2021, “TRE GROTTE E TRE FIUMI –AQUARA Città del vino e dell’Olio – PADULA già candidata capitale della Cultura”, prodotto dalla cooperativa di promozione turistica Vivicilento presieduta da Emanuel Ruocco e con testi e conduzione a cura della giornalista Simona Mazzeo.

Un racconto emozionale di territori ed esperienze che è possibile vivere nel Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni e che sarà presentato anche nelle principali fiere nazionali ed internazionali del turismo.  

Alla presentazione interverranno:

Il presidente della Fondazione MIdA dott. Francescoantonio D’Orilia, il Vicepresidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni dott. Cono D’Elia, il Presidente di Vivicilento Emanuel Ruocco, l’Assessore al Turismo della Regione Campania  prof. Felice Casucci.

Si ascolteranno le testimonianze di:

Antonella Melles tour Operator Acheloo Viaggi, Nino Crispo tour operator Campania Ferias, Andrea Scagano Presidente Sottosezione Cai di Montano Antilia, Filomena Chiappardo ideatrice e coordinatrice del Padula Sistema Museo.

Saranno altresì presenti Domenico Barba (sindaco di Pertosa), Pietro Pessolano (sindaco di Auletta), Antonio Marino (sindaco di Aquara), Antonio Forziati (sindaco di Castelcivita), Michela Cimino (sindaco di Padula).
Sarà possibile partecipare previa registrazione dopo aver misurato la temperatura corporea (inferiore a 37,5) ed indossando la mascherina.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Luigi Martino

Fagocito storie miste a facce intrise di granelli di vissuto. Non ho sangue, dentro scorre mare. Assumo pillole di tradizioni e m’incanto di fronte a occhi nuovi. Porto sul groppone il peso perenne di confezionare sempre cose belle. Litigo spesso con i pulsanti della mia Nikon e sono alla continua ricerca di «enciclopedie che camminano». Mentre corro dal mare alle colline del Cilento, sotto al braccio destro ho un Mac; sotto all’altro, invece, un quintale d’umiltà. A caccia di traguardi che si rinnovano in modo perpetuo, colleziono tramonti, ingurgito libri e immagazzino abbracci senza essere sfiorato. Giornalista per professione, video-fotoreporter per ossessione, racconto storie per necessità. Giornalista per professione. Fotografo per passione. Racconto storie per necessità.
Tutti gli articoli di Luigi Martino

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019