Cilento, dopo la pioggia torna il sole e le spiagge sono di nuovo popolate: l’estate non è finita

| di
Cilento, dopo la pioggia torna il sole e le spiagge sono di nuovo popolate: l’estate non è finita

Dopo alcuni giorni di piogge e mare agitato, torna il sole sul Cilento. Le temperature si sono alzate e il mare si è calmato, e così le spiagge della costa tirrenica campana sono tornate a popolarsi.

A Acciaroli, una delle località balneari più famose del Cilento, le spiagge sono state invase dai bagnanti. In molti hanno approfittato della bella giornata per fare un tuffo al mare, prendere il sole o fare una passeggiata sul lungomare.

Stessa situazione nelle altre località del Cilento: come Palinuro, Marina di Camerota e Scario. Le spiagge sono state prese d’assalto dai vacanzieri, che hanno finalmente potuto godersi il sole e il mare.

Il ritorno del sole è un’ottima notizia per il Cilento, che vive di turismo. La regione conta infatti circa 120 chilometri di costa, con spiagge di sabbia finissima, acqua cristallina e fondali marini ricchi di flora e fauna.

Il Cilento è anche una regione ricca di storia e cultura. Qui si trovano infatti numerosi siti archeologici, come le rovine di Paestum e Velia, e borghi medievali, come Castellabate e Camerota paese.

La bella stagione non è finita e il Cilento si prepara ad accogliere ancora molti turisti per i mesi di settembre e ottobre.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata