• Home
  • Cronaca
  • Cilento e Vallo di Diano, cambia il clima: giù le temperatura. Neve, ghiaccio e vento forte

Cilento e Vallo di Diano, cambia il clima: giù le temperatura. Neve, ghiaccio e vento forte

di Luigi Martino

Allerta meteo in Campania dalle 20 di domenica fino alle 8 di martedì prossimo, 11 gennaio, per venti forti, nevicate, gelate secondo quanto fa sapere la Protezione civile della Regione.

Si prevedono, informa una nota, i seguenti fenomeni atmosferici: – Venti forti settentrionali con locali rinforzi e possibili raffiche; – Mare agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte; – Nevicate oltre i 400-500 metri e, localmente, anche a quote inferiori, con precipitazioni maggiori soprattutto sui settori interni e fino al tardo pomeriggio; – Gelate, a quote superiori ai 400-500 metri, soprattutto sul settore interno.

 La Protezione civile raccomanda alle autorità competenti di “porre in essere tutte le misure previste dai rispettivi piani, in relazione alle singole tipologie di rischio connesso agli eventi naturali previsti nonché di prestare attenzione alle fasce fragili della popolazione”. Si raccomanda agli automobilisti di mettersi in viaggio solo su veicoli dotati di pneumatici da neve.; “Il codice colore riguarda solo il rischio idrogeologico connesso a piogge e temporali: in questo caso è verde poiché l’allerta non è relativa alle precipitazioni piovose” conclude la nota della Protezione civile regionale.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Luigi Martino

Fagocito storie miste a facce intrise di granelli di vissuto. Non ho sangue, dentro scorre mare. Assumo pillole di tradizioni e m’incanto di fronte a occhi nuovi. Porto sul groppone il peso perenne di confezionare sempre cose belle. Litigo spesso con i pulsanti della mia Nikon e sono alla continua ricerca di «enciclopedie che camminano». Mentre corro dal mare alle colline del Cilento, sotto al braccio destro ho un Mac; sotto all’altro, invece, un quintale d’umiltà. A caccia di traguardi che si rinnovano in modo perpetuo, colleziono tramonti, ingurgito libri e immagazzino abbracci senza essere sfiorato. Giornalista per professione, video-fotoreporter per ossessione, racconto storie per necessità. Giornalista per professione. Fotografo per passione. Racconto storie per necessità.
Tutti gli articoli di Luigi Martino

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019